• Agriturismo Ristorante Mongalletto, nel cuore del Roero
  • Paesaggi - Langhe e Roero

News & Offerte

“Notti della Natività” ad Alba

Decima edizione per le “Notti della Natività”, l’ormai atteso appuntamento prenatalizio nel centro storico della città di Alba. Come ogni anno il Borgo San Lorenzo, ideatore della kermesse con il patrocinio e il contributo del Comune di Alba insieme a un’importante rete di collaboratori e sponsor, organizza una serie di affascinanti eventi gratuiti e animazioni per tutta la famiglia, nei weekend di dicembre precedenti le festività natalizie.

Nelle vie dello shopping albese, il 2, il 3, l’8, il 9, il 10, il 16, il 17 e il 23 dicembre, si alterneranno spettacoli di musica, danza e teatro di strada, sfileranno fantasiosi personaggi delle fiabe insieme a suggestivi personaggi del presepe e della tradizione natalizia in una calda e allegra atmosfera.

Nella piazza del Duomo, per tutti i weekend del mese di dicembre, una struttura magicamente allestita ospiterà Babbo Natale che ritornerà ad Alba per regalare attenzione e ascolto a tutti i bambini insieme all’animazione degli ormai attesi Mulino di Mamma Natale e Ufficio postale degli Elfi Durante la consegna delle letterine e nel corso dei divertenti laboratori didattici non mancheranno prelibate degustazioni delle specialità del territorio a cura del Consorzio per l’Asti D.O.C.G e dell’Azienda Agricola Alta Langa con le sue prelibate nocciole.

Fino all’Epifania Piazza Risorgimento accoglierà intorno al tradizionale abete luminoso anche l’allestimento di un grande presepe artistico artigianale realizzato con statue dipinte a mano con i migliori auguri del Borgo San Lorenzo, dell’Amministrazione comunale e della Banca d’Alba.In piazza Ferrero fino a gennaio ritornerà l’installazione della ruota panoramica, ancora più alta e luminosa, mentre nel cortile della Maddalena e in via Vittorio Emanule II saranno presenti alcune simpatiche giostrine per bambini.

Tanti saranno i festeggiamenti per celebrare questo decimo anno: venerdì 8 dicembre si brinderà ai piedi della ruota panoramica in piazza Ferrero durante il lancio di centinaia di lanterne volanti, al termine del concerto Milleluci. Tanta musica (ad ingresso gratuito) in piazza del Duomo anche domenica 10 dicembre con il concerto di Sergio Sylvestre e domenica 17 dicembre con l’esibizione del cantautore Roberto Vecchioni, in collaborazione con il Festival Collisioni.

Fonte: targato.it