Mongalletto

A Castellinaldo trovi l’agriturismo Mongalletto.

Ciò che rende unico il tuo soggiorno in questo luogo, nel cuore del Roero, è la particolarità dell’ambiente.

Una tipica cascina completamente ristrutturata rispettando l’architettura dell’epoca, adagiata su di una piccola collina panoramica dalla quale prende il nome.
Angelo e Luciana hanno maturato molte esperienze nel campo dell’accoglienza e ristorazione gestendo in passato ristoranti di prestigio.
In particolare Angelo ha coltivato questa passione fin da ragazzo quando venne selezionato da Italia Navigazione nel 1968 per l’imbarco sulla Nave Michelangelo.
L’amore per la ristorazione è condiviso dalle figlie Valentina ed Arianna.

Ti seguiranno, assieme a Giulio marito di Valentina, durante il tuo soggiorno, dalla sistemazione della camera all’illustrazione dei piatti serviti a tavola.
A Mongalletto sarai accolto con amicizia e ti sentirai subito “in famiglia”, come quando a Castellinaldo la gente si ritrovava a tavola la domenica per il pranzo della festa.

famiglia-pagina

In cucina si dedica particolare attenzione alle ricette di una volta e per farlo si utilizzano esclusivamente prodotti di stagione e del territorio. Nasce così un delicato connubio tra sapori, profumi e colori che si distinguono ad ogni stagione.

Fresche insalatine e colori vivaci per la primavera; pasta fresca e verdurine gustose per i condimenti in estate; funghi e tartufi profumati, ortaggi da accompagnare alla “bagna caoda” in autunno; ceci e fagioli per le calde zuppe, castagne e dolci con lo zabaione in inverno.
E poi troverai il pane ed i grissini appena fatti.
La scrupolosa ricerca di ricette tradizionali preparate con prodotti autentici è determinante per ottenere la qualità che è ben visibile negli invitanti piatti che ti saranno serviti.