• Agriturismo Ristorante Mongalletto, nel cuore del Roero
  • Paesaggi - Langhe e Roero

News & Offerte

Concerto di Capodanno ad Alba

Alba si prepara a salutare il 2018 con il tradizionale concerto di Capodanno di Alba Music Festival. È già partita la prevendita per l’XI edizione del concerto nella chiesa di San Domenico, lunedì 1 gennaio alle 17,30, che avrà per protagonisti quest’anno il soprano Sung Hee Park e l’Orchestra Sinfonica del Kazakhstan di Pavlodar diretta dalla bacchetta dell’islandese Gudni Emilsson.

 

Il programma va da Gioachino Rossini a Mozart, spaziando per Brahms e fino all’immancabile rituale dei valzer di Strauss. Ospite speciale del concerto il soprano Sung Hee Park, ambasciatrice della Cultura e delle Arti per il Ministero della Corea, univocamente riconosciuta come grande talento della lirica. Per info 0173/362408 e www.albamusicfestival.com. Prevendite (biglietti da 10 a 20 euro) al Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero in piazza Duomo.

 

Prima del grande evento, Alba Music riserva per la città altri due appuntamenti a tema natalizio. Sabato 23 dicembre alle 21 nella chiesa di San Domenico il concerto del Coro delle Voci Bianche, del Coro Giovanile, dei Solisti e dell’Orchestra della Scuola Comunale di Musica di Mondovì, con la preziosa direzione di Maurizio Fornero, per un ricco programma che ripercorre alcune celebri pagine strumentali e corali di grandi autori del passato, fra cui Vivaldi, Mendelssohn, Cajkovskij, Mascagni, affiancandole a pezzi moderni e tradizionali in tema natalizio. E ancora, per il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre alle 17 in sala Beppe Fenoglio, il pianista Andrea Bacchetti per un programma monografico dedicato ad uno dei massimi compositori della storia: Johann Sebastian Bach.

Fonte: lastampa.it